Condizioni di vendita

CONDIZIONI DI VENDITA

Ogni acquisto è regolato dalle condizioni di vendita che risulteranno pubblicate sul sito al momento dell’ordine.

Il venditore si riserva il diritto di modificare le condizioni di vendita in qualsiasi momento, a propria discrezione, senza necessità di preavviso agli utenti. Eventuali modifiche saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito e si applicheranno unicamente alle vendite concluse a partire da tale data.

 MODALITÀ DI ACQUISTO

– Il consumatore deve possedere la maggiore età (18 anni) e la capacità di agire.

– Il consumatore deve essere un utente privato e non può essere un rivenditore. Nel caso venga riscontrato un ordine effettuato da un rivenditore, o ci sia anche solo il sospetto, lo stesso verrà bloccato. Solo dopo verifiche interne l’ordine verrà sbloccato se rispetta i requisiti.

– Sono a carico del consumatore eventuali spese per la connessione via internet al sito, ivi incluse quelle telefoniche, secondo le tariffe applicate dal proprio operatore.

– I prodotti sono venduti con le caratteristiche descritte sul sito, le immagini acquisite attraverso dispositivi digitali potrebbero avere lievi variazioni di colore a causa delle impostazioni delle apparecchiature elettroniche.

– Le promozioni presenti nel sito sono valide solo per la vendita online.

– I prezzi sono espressi in euro e sono comprensivi di costi di imballaggio standard e IVA.

– L’acquisto si ritiene concluso dopo l’invio da parte del venditore di una mail di conferma contestuale alla transazione.

– L’acquirente è responsabile dei dati personali inseriti, pertanto si invita il consumatore a controllarli attentamente e correggere eventuali errori prima della conferma degli stessi.

PAGAMENTO

Terminata la scelta degli articoli che vuoi acquistare puoi sceglie tra queste modalità di pagamento:

PAYPAL
Scegliendo il metodo di pagamento PAYPAL il cliente può pagare direttamente tramite il Suo conto verificato Paypal. CECCHERINI STORE accetta solo pagamenti Paypal provenienti da conti Verificati e si riserva il diritto di spedire la merce all’indirizzo indicato sull’account verificato da Paypal. I Pagamenti inviati da conti Paypal non verificati saranno annullati.
Desideriamo ricordare ai nostri nuovi clienti che i pagamenti effettuati tramite il sistema Paypal, con un conto Verificato, non subiscono alcun ritardo per il la verifica bancaria.

CONTRASSEGNO
Il costo del servizio Contrassegno è €5,00 iva compresa per un importo massimo di 500 euro

BONIFICO BANCARIO
Bonifico Bancario: Scegliendo il metodo di pagamento Bonifico Bancario il cliente invia automaticamente una richiesta d’ordine. Tale richiesta d’ordine viene confermata da una e-mail contenente i nostri dati bancari, in seguito alla quale la merce viene messa da parte in attesa dell’arrivo del bonifico sul nostro conto. Il cliente è tenuto ad inviare una copia del pagamento via e-mail o via whatsapp entro 48 ore dalla ricezione della conferma d’ordine.
Se entro tale periodo CECCHERINISTORE non riceverà la copia dell’avvenuto pagamento, provvederà alla cancellazione dell’ordine.
Spediremo l’ordine quando il bonifico avrà raggiunto il nostro conto bancario e non appena la merce sarà disponibile nel nostro magazzino.

SPEDIZIONE

E’ possibile scegliere tra due modalità di spedizione:
SPEDIZIONE STANDARD  – la merce è consegnata in 3-4 giorni lavorativi*.
SPEDIZIONE STANDARD GRATUITA per acquisto superiore a 150 euro

SPEDIZIONE CELERE  – il pacco è recapitato entro 1-2 giorni lavorativi*.
SPEDIZIONE CELERE GRATUITA per acquisto superiore a 400 euro
I tempi di consegna descritti sono validi per ordini effettuati dal lunedì al venerdì entro le ore 17.
* Per Calabria, Sardegna, Sicilia ed altre isole la consegna potrebbe richiede un giorno aggiuntivo.

Spese di spedizione per  l’Italia: 
STANDARD: € 8
CELERE: € 12

CONSEGNA

Non è possibile scegliere l’orario né il giorno di consegna quindi conviene indicare un indirizzo presso il quale sia sempre presente qualcuno nei giorni feriali.

Se il corriere non trova nessuno all’indirizzo fornito, effettua un secondo tentativo di consegna. Dopodiché il tuo pacco sarà conservato presso l’ufficio postale a te più vicino, indicato sull’avviso che il corriere stesso lascerà fuori dalla porta. Trascorsi 7 giorni lavoratividi giacenza (incluso il sabato)presso l’ufficio postale, il pacco torna nei magazzini di CECCHERINI STORE.

Resi & Rimborsi

Se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli non indossati possono essere restituiti per cambio taglia, sostituzione o rimborso  entro 10 giorni  dalla data di spedizione. La spedizione dell’oggetto è a totale carico dell’acquirente.  La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente pertanto non rispondiamo in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti.

Istruzioni per il Reso

  1. Per richiedere l’autorizzazione al reso, il Cliente deve inviare una richiesta all’indirizzo ti.erotsinirehccecnull@ofni entro 10 giorni  dalla ricezione dell’ordine. Nella e-mail devono essere specificati i codici degli articoli che si intendono restituire e la compensazione desiderata: cambio taglia, sostituzione articolo, Buono Spesa o rimborso. Una volta ricevuta la richiesta di reso, invieremo al Cliente una conferma scritta, contenente il Numero di Autorizzazione al Reso (R.A.N.).e la lettera di Vettura per il ritiro da consegnare al corriere che vi invieremo noi
  2. Nella modalità di resoeffettuato per cambio taglia, sostituzione articolo, per Buono Spesa la spedizione di rientro sarà a carico del Cliente Il costo della spedizione di rientro è di 8€ e nel caso della sostituzione saranno a suo carico anche le spese per il rinvio del nuovo articolo pari a 8€
    Il Buono Spesa:

    • può essere utilizzato una sola volta entro 3 mesi dal momento del reso
    • non può essere cumulato con altri Buoni Spesa
    • deve essere utilizzato interamente in un ordine di valore uguale o superiore
    • se non utilizzato entro il limite di 3 mesi verrà convertito in un rimborso parziale.
  3. Nella modalità di reso effettuato per rimborso,la spedizione di rientro sarà a carico del Cliente. 
    Il costo della spedizione di rientro è di Euro 8, che verranno detratti dal rimborso finale dovuto. Il riaccredito sarà visibile sull’estratto conto della carta di credito del Cliente dopo un minimo di 30 giorni dalla data di rimborso. Tale tempistica può variare leggermente in base alla circuito bancario della carta di credito utilizzata.
  4. La restituzione dei capi deve pervenire presso la nostra sede entro 10 giorni dall’avvenuta autorizzazione scritta al Cliente da parte del reparto Resi.
  5. Nel caso di rimborso di oggetti con la spesa di spedizione gratuita il rimborso sarà della somma dell’oggetto meno le spese di spedizione pari a 8€TERMINI E CONDIZIONI
  • I capi non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso.
  • Ogni capo deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette, confezioni ed accessori originali ricevuti insieme all’ordine. Tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.
  • Nell’eventualità che il Cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte nostra, è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate. CECCHERINI STORE si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.
  • Tutti i capi restituiti verranno sottoposti ad ispezione da parte del nostro team di esperti e devono rispettare tutti i parametri elencati nella procedura di reso. CECCHERINI STORE si riserva il diritto di stabilire un addebito variabile tra il 10% e il 100% del valore della merce restituita nei casi in cui il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalla nostra politica resi.
  • CECCHERINI STORE si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati o spediti con corrieri diversi da quello convenzionato.
  • L’accettazione di tali resi comporta comunque un addebito pari al 10% del valore della merce restituita.
  • Se l’oggetto viene restituito rotto, manomesso o danneggiato, NON VIENE RIMBORSATO

 

Privacy

MB SAS di Baldinotti Daniele – con sede legale in Corso Cavour 54 – 06034 Foligno ideatore e promotore delle attività disponibili nel sito CECCHERINISTORE.IT, si riserva il diritto di utilizzare i dati personali, forniti volontariamente dagli Utenti, nel rispetto delle vigenti normative (artt 13 e ss. D. Lgs. 196/2003).

Si invitano pertanto gli Utenti a visitare periodicamente questa sezione per aggiornarsi su variazioni relative a modifiche della legislazione attuale.
MB SAS di Baldinotti Daniele garantisce agli utenti che il trattamento dei dati personali sarà riservato ad utilizzi strettamente connessi e correlati alla prestazione dei propri servizi, alla facilitazione della gestione del sito e dell’evasione degli ordini.

I dati volontariamente forniti dagli Utenti, non saranno in nessun caso comunicati o diffusi a terzi.

In caso di pagamento con carta di credito, le informazioni fondamentali per l’esecuzione della transazione (numero della carta di credito/debito, data di scadenza, codice di sicurezza) saranno inviate all’ente responsabile del trattamento (nella fattispecie Banca Sella), o eventualmente a società responsabili del controllo frodi, tramite protocollo crittografato, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Queste informazioni non saranno comunque mai visualizzate ne memorizzate da parte del Venditore (MB SAS di Baldinotti Daniele).

MB SAS di Baldinotti Daniele adotta misure di sicurezza adeguate al fine di ridurre al minimo i rischi di distruzione o di perdita dei dati, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità di raccolta indicate nella nostra Privacy Policy.

Tuttavia MB SAS di Baldinotti Daniele non può garantire ai propri utenti che le misure adottate per la sicurezza del sito e della trasmissione dei dati e delle informazioni sul sito siano in grado di limitare o escludere qualsiasi rischio di accesso non consentito o di dispersione dei dati da parte di dispositivi di pertinenza dell’utente. Per tale motivo, suggeriamo agli utenti del sito di assicurarsi che il proprio computer sia dotato di software adeguati per la protezione della trasmissione in rete di dati (ad esempio antivirus aggiornati) e che il proprio Internet provider abbia adottato misure idonee per la sicurezza della trasmissione di dati in rete.

MB SAS di Baldinotti Daniele informa che gli Utenti possono esercitare i diritti di cui all’articolo 7 D. Lgs. 196/2003, qui di seguito riportato nella sua parte essenziale. Gli Utenti hanno il diritto di richiedere a MB SAS di Baldinotti Daniele le seguenti informazioni:

la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano

la chiara comunicazione dei dati e della loro provenienza

il motivo e la finalità della loro esistenza e del loro utilizzo

La richiesta delle informazioni sopra elencate può essere rinnovata con un intervallo minimo di 90 giorni, fatta eccezione per quei casi ove sussista giusta causa: cancellazione o modifica di tali dati a causa di violazione della legge; cancellazione di quei dati che non sono utilizzabili per i motivi per i quali sono stati raccolti.